Top Gun 3, importanti novità sul nuovo film con Tom Cruise

Jerry Bruckheimer, storico produttore del primo Top Gun del 1986, aggiorna sullo stato di lavorazione del terzo capitolo della saga con Tom Cruise

Dopo il clamoroso successo di Top Gun: Maverick arrivato sui grandi schermi di tutto il mondo due anni fa, è stato confermato che le avventure aeree dell’iconico asso dell’aviazione interpretato da Tom Cruise proseguiranno con un terzo capitolo. Ad ora il progetto è in stand-by perché è difficile dire con precisione quando la star potrà trovare uno slot tra i suoi innumerevoli impegni sul set, tuttavia nelle ultime ore Jerry Bruckheimer, storico produttore del primo Top Gun del 1986, ha dato importanti aggiornamenti sullo stato di lavorazione.

In una recente intervista il produttore ha fatto il punto sullo sviluppo di Top Gun 3 rivelando che lo stesso Tom Cruise e il regista Joseph Kosinski, già dietro la macchina da presa dell’ultimo capitolo, si sarebbero già incontrati arrivando a inquadrare lo spunto narrativo che caratterizzerà la storia di Top Gun 3. Insomma, la storia del film è stata definita. A riguardo Bruckheimer ha dichiarato:

«Tom è incredibile. Abbiamo trascorso del tempo con lui e ora posso dire che abbiamo una storia. Joe Kosinski ha avuto un’idea meravigliosa per la storia del film, Tom l’ha apprezzata moltissimo e abbiamo iniziato a svilupparla. Ma ad ora non sappiamo proprio quando potremo realizzarlo perché Tom è davvero occupato. È impegnato con Mission: Impossible adesso, e dopo deve girare un altro film. Se tutto va bene, avremo presto una sceneggiatura che amerà, e torneremo nuovamente all’opera

Top Gun: Maverick ha incassato 1,495 miliardi di dollari al box office globale diventando il maggiore incasso del 2022 nonché il 12° miglior risultato di sempre ai botteghini mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it