Tom Cruise ha siglato un nuovo accordo con la Warner Bros.

Svolta per la carriera dell'attore protagonista di Mission: Impossible, che con la major produrrà film e franchise originali

Svolta improvvisa per la carriera di Tom Cruise: la super star di Hollywood e la Warner Bros. hanno annunciato di aver stretto un accordo per la produzione di film e franchise originali che avranno per protagonista proprio il divo di Mission: Impossible e Top Gun: Maverick.

Dopo aver conquistato il botteghino con il sequel del cult anni ’80 nel 2022 e aver portato sul grande schermo la prima parte dell’ultima avventura di Ethan Hunt, entrambi per la Paramount Pictures, Tom Cruise ha deciso quindi di tornare a lavorare con la stessa major con la quale ha realizzato L’ultimo samurai, Eyes Wide Shut, Intervista col Vampiro, Edge of Tomorrow e tanti altri film.

Nel comunicato viene specificato che si tratta di una “partnership strategica” stretta tra la Warner Bros. Discovery, Tom Cruise la sua compagnia di produzione. Fonti estere come Variety sottolineano che non si tratta di un accordo esclusivo o di un tradizionale first-look: la star sarà infatti libera di continuare a realizzare film con altre compagnie, come sta già facendo con Paramount e Universal.

La speranza della Warner Bros., tuttavia, è quella di aver portato un nome di punta dell’industria in grado di generare un nuovo appeal globale per i propri prodotti. Esultano infatti Michael De Luca e Pam Abdy, i nuovi co-CEO della Warner Bros. Motion Picture Group: «Siamo entusiasti di lavorare con Tom, un’assoluta leggenda dell’industria cinematografica – scrivono nel comunicato – La nostra visione, dal giorno uno, è stata quella di ricostruire questo iconico studio e riportarlo ai giorni di gloria e, di fatto, quando ci siamo seduti insieme a David Zaslav per discutere del nostro passaggio a Warner Bros. Discovery, ci ha detto: ‘Siamo in missione per riportare i Warner Bros. studio alla gloria, abbiamo le migliori risorse, franchise e talent, e abbiamo bisogno di riportare Tom Cruise da noi!‘».

Il comunicato prosegue citando altre parole del diretto interessato: «Ho grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e l’intero team della Warner Bros. Discovery e il loro impegno per i film, il pubblico e l’esperienza teatrale». Parole che testimoniano un cambio di rotta evidente rispetto al recente passato, considerando quanto accaduto tra Christopher Nolan e la stessa major dopo l’uscita di Tenet.

Tom Cruise al momento è impegnato per portare sul grande schermo al seconda parte di Mission: Impossibile – Dead Reckoning e in cantiere c’è anche il film di Doug Liman che lo renderà il primo civile a fare una passeggiata nello spazio, ma nel prossimo futuro aspettiamoci nuovi film e franchise prodotti in casa Warner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it