Nuovo grande ruolo all’orizzonte per Timothée Chalamet, attore che negli ultimi otto mesi grazie ai successi di Wonka e Dune – Parte 2 ha fatto suo il botteghino mondiale e confermato il suo status di nuovo grande divo di Hollywood.
Stando a quanto riportato dai canali ufficiali della produzione, lo vedremo nei panni di un leggendario campione dello sport a stelle e strisce nel prossimo film di Josh Safdie e lo studio A24. Mentre il fratello Benny Safdie è impegnato con The Smashing Machine con Dwayne Johnson, infatti, Josh si concentrerà sulla carriera del celebre giocatore di ping pong professionista Marty Reisman.
Intitolato Marty Supreme, il film sarà scritto dallo stesso Josh Safdie e Ronald Bronstein, i quali saranno inoltre coinvolti come produttori insieme a Eli Bush, Anthony Katagas e Timothée Chalamet in persona. Il progetto segna inoltre inoltre il ritorno della collaborazione tra Safdie e A24, studio che ha distribuito i suoi ultimi due lungometraggi, Good Time e Diamanti grezzi.
La notizia del coinvolgimento di Timothée Chalamet è stata confermata attraverso un post della A24, con un’immagine ritraente una pallina da ping pong e la didascalia che recita: «MARTY SUPREME di Josh Safdie con Timothée Chalamet. Prossimamente».
Josh Safdie’s MARTY SUPREME starring @RealChalamet. Coming soon pic.twitter.com/9ko3uu0IsC
— A24 (@A24) July 15, 2024
Marty Reisman, morto nel 2012 all’età di 82 anni, è stato uno dei massimi campioni statunitensi passando alla storia della disciplina come il “mago del ping pong”. Nel corso della sua carriera ha vinto 22 importanti titoli dal 1946 al 2002, comprese cinque medaglie di bronzo ai Campionati mondiali. A 67 anni ha gareggiato nel Campionato Nazionale Hardbat degli Stati Uniti affermandosi come il più vecchio giocatore a partecipare e a vincere una competizione nazionale aperta in uno sport di racchetta.
Foto: Samir Hussein / Getty Images
Fonte: A24
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it