Timothée Chalamet ha siglato un nuovo accordo con Warner Bros: i dettagli

La star simbolo della nuova generazione si lega ancor di più alla major che ha prodotto e distribuito suoi recenti film come Dune e Wonka
timothée chalametCr. Samir Hussein/WireImage (Getty Images)

Warner Bros. stringe a sé il volto simbolo della nuova generazione di attori, Timothée Chalamet. La star del franchise di Dune e di Wonka, due film prodotti e distribuiti proprio dalla major, ha infatti siglato un nuovo accordo pluriennale del tipo first-look.

Il classe 1995 si lega quindi per futuri progetti alla Warner Bros. Motion Picture Group, sia in qualità di attore che di produttore si apprende. Non sono stati diffusi altri dettagli specifici sull’accordo, ma da entrambe le parti filtra entusiasmo: «Negli ultimi anni, abbiamo ammirato non solo l’impegno di Timothée nel suo mestiere, che è evidente nella gamma e nella profondità dei suoi vari ruoli, ma anche la sua incrollabile dedizione a dedicare il 100% del suo tempo e della sua attenzione a ogni progetto che ha realizzato qui alla Warner Bros. e altrove» hanno dichiarato i co-presidenti e amministratori delegati del gruppo Michael De Luca e Pamela Abdy.

La collaborazione di Timothée Chalamet alla campagna promozionale di Dune e Wonka, hanno aggiunto, «è stata un piacere immenso per tutti noi e i risultati parlano da soli». Per questo, si dicono felicissimi che l’attore «abbia scelto il nostro studio come casa creativa». Solo con i due titoli recenti appena citati, Chalamet ha contribuito a far incassare al botteghino 1.2 miliardi di dollari.

Il diretto interessato ha aggiunto: «Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e i loro team su Wonka e Dune negli ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante. Questi sono capi di studio che credono nella realizzazione di film veri e sono così grato per il loro sostegno come attore, produttore e collaboratore. Questa partnership sembra un passo successivo naturale».

Il duo formato da De Luca e Abdy si assicura così un altro grande nome. Pochi mesi fa è stato annunciato un simile accordo tra Warner Bros. e Tom Cruise, per la produzione di film e franchise originali che coinvolgano l’attore simbolo di Mission: Impossibile e Top Gun. Inoltre, la major si è legata strettamente anche alla LuckyChap di Margot Robbie, casa di produzione responsabile del grande successo di Barbie.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it