Thomas J. Ciampa entra in Rainbow Group

Il manager è stato nominato Chief Operating Officer della società guidata da Iginio Straffi

Thomas J. Ciampa è pronto per una nuova avventura professionale. Il manager è stato, infatti, nominato Chief Operating Officer di Rainbow, entrando a far parte del gruppo indipendente dell’entertainment Made in Italy che raggiunge gli schermi di tutto il mondo con un vasto portafoglio di titoli e licenze grazie ai propri studi Rainbow, Rainbow CGI, Bardel Entertainment Canada e Colorado Film.

Il manager italoamericano è cresciuto in casa Warner Bros., dove ha lavorato per 25 anni ricoprendo ruoli chiave per il mercato italiano e internazionale (fino a ricoprire la carica di Presidente di WarnerMedia Italia, Spagna, Portogallo), e nell’ultimo anno ha operato in Bamboo Production in veste di Chief International Officer. Nel suo nuovo incarico, Ciampa avrà un ruolo chiave nello sviluppo strategico del portfolio del gruppo Rainbow, contribuendo a ideare nuove strategie di sviluppo e investimento.

«Thomas è un grande professionista che conosco e stimo da tanti anni, sono davvero felice di dargli il benvenuto nella grande famiglia Rainbow. Avrà il compito di occuparsi dello sviluppo di tutte le divisioni del gruppo con particolare attenzione ai progetti internazionali e alle coproduzioni. Sarà un vero piacere lavorare con Thomas al mio fianco ai tanti progetti sfidanti che ci siamo prefissi di portare al successo nei prossimi anni», commenta Iginio Straffi, fondatore, presidente e Ceo del Gruppo Rainbow.

Gli fa eco Thomas J. Ciampa: «Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in Rainbow e di lavorare con Iginio Straffi, straordinario rappresentante del Made in Italy nel mondo, un vero orgoglio nazionale. Iginio con la sua visione e determinazione è riuscito a costruire contenuti in grado di emozionare il pubblico italiano ed internazionale. Non vedo l’ora di conoscere nel dettaglio la squadra e contribuire tutti insieme al successo globale di Rainbow».

Il Gruppo Rainbow lavora da quasi trent’anni nel settore dell’intrattenimento e, partendo dalla produzione di contenuti animati per bambini, è arrivato a coprire tutte le fasce di target e segmenti di mercato. È un gruppo indipendente attivo nella creazione, distribuzione, concessione di licenze e merchandising di marchi di proprietà e di terze parti per l’industria dell’animazione e del live-action.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it