Quasi al termine della convention Universal è stato presentato il listino di The Space Movies che ha un accordo di distribuzione con la major. Ad annunciarlo è stato il responsabile marketing Francesco Di Cola: “Il nostro obiettivo è quello di creare un pubblico incentivato ad andare più spesso al cinema. Come The Space Movies abbiamo puntato moltissimo sugli eventi e oggi, grazie all’accordo con Universal, abbiamo anche una maggiore responsabilità. Negli ultimi tre anni il numero degli eventi che sono stati distribuiti non è cambiato radicalmente, ma hanno avuto un’importante crescita del boxoffice: dai 400mila euro del primo semestre 2011 ai 5,7 milioni di euro del primo semestre 2014. E’ necessario instaurare un rapporto di collaborazione tra chi distribuisce e chi programma questi contenuti, che vanno comunicati con largo anticipo (comprese le prevendite). Vanno inoltre sollecitate le comunità locali più sensibili a questo tipo di eventi”. Tra i titoli del prossimo semestre troviamo ‘Mistaken for Strangers’ di Tom Berninger (24 luglio), documentario sulla indie rock band The National, ‘The Director’ (settembre), documentario prodotto da James Franco per Gucci e incentrato su 18 mesi di vita della maison, ‘La notte dei morti viventi’ di George Romero, il docu-film sul motociclismo ‘On Any Sunday’ (10-12 novembre, di cui sono state presentate alcune immagini), ‘Land of Bears’ (dicembre), documentario sulla vita di un gruppo di orsi immersi nel loro contesto naturale, e ‘Il grande Lebowski’ dei fratelli Coen (24-26 novembre).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it