The Sims, la LuckyChap di Margot Robbie produrrà un film sul videogame

L'etichetta dell'attrice e produttrice di Barbie è al lavoro sull'adattamento del popolare franchise di simulatori di vita che ha venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo
the sims luckychap

Dopo aver conquistato il botteghino mondiale con Barbie, la LuckyChap Entertainment avrebbe messo gli occhi su un altro bersaglio grosso: stando a quanto riportato da un noto insider e ripreso da Variety, l’etichetta che fa capo a Margot RobbieJosey McNamara e Tom Ackerley sarebbe infatti al lavoro su un adattamento di The Sims.

Il franchise di videogiochi pubblicati da Electronic Arts è estremamente popolare: si tratta di un simulatore di vita grazie al quale i giocatori possono gestire vari aspetti dei propri sim, personaggi dotati di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro. Ne viene gestita la vita lavorativa, domestica, amorosa e molto altro, con attenzione al sistema dei bisogni che condiziona la felicità o infelicità dei propri alter ego virtuali.

La serie conta quattro capitoli ufficiali e numerosissime espansioni e compilation e dal 2000 ad oggi ha venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo. Probabilmente è questo il motivo per cui il terzetto della LuckyChap che di recente ha stretto un maxi-accordo con la Warner Bros, ha deciso di buttarsi sul progetto assieme a Roy Lee di Vertigo Entertainment.

Stando a quanto riportato, ci sarebbe già il nome della regista che dovrebbe occuparsi del film su The Sims: dovrebbe trattarsi di Kate Herron, già dietro la macchina da presa e in produzione per la prima stagione della serie Loki. Lei e Briony Redman lavoreranno anche alla sceneggiatura. Variety sottolinea che i lavori sono ancora nelle prime fasi di sviluppo e che la CAA sta cercando compratori interessati.

Per l’etichetta di Margot Robbie sarebbe un altro grande titolo in archivio: solo negli ultimi anni ha prodotti film come I, Tonya, Birds of prey, Promising Young Woman, Saltburn e le serie tv Dollface, Maid e Mike.

Foto: Steve Granitz/FilmMagic

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it