Dopo aver conquistato il botteghino mondiale con Barbie, la LuckyChap Entertainment avrebbe messo gli occhi su un altro bersaglio grosso: stando a quanto riportato da un noto insider e ripreso da Variety, l’etichetta che fa capo a Margot Robbie, Josey McNamara e Tom Ackerley sarebbe infatti al lavoro su un adattamento di The Sims.
Il franchise di videogiochi pubblicati da Electronic Arts è estremamente popolare: si tratta di un simulatore di vita grazie al quale i giocatori possono gestire vari aspetti dei propri sim, personaggi dotati di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro. Ne viene gestita la vita lavorativa, domestica, amorosa e molto altro, con attenzione al sistema dei bisogni che condiziona la felicità o infelicità dei propri alter ego virtuali.
La serie conta quattro capitoli ufficiali e numerosissime espansioni e compilation e dal 2000 ad oggi ha venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo. Probabilmente è questo il motivo per cui il terzetto della LuckyChap che di recente ha stretto un maxi-accordo con la Warner Bros, ha deciso di buttarsi sul progetto assieme a Roy Lee di Vertigo Entertainment.
Stando a quanto riportato, ci sarebbe già il nome della regista che dovrebbe occuparsi del film su The Sims: dovrebbe trattarsi di Kate Herron, già dietro la macchina da presa e in produzione per la prima stagione della serie Loki. Lei e Briony Redman lavoreranno anche alla sceneggiatura. Variety sottolinea che i lavori sono ancora nelle prime fasi di sviluppo e che la CAA sta cercando compratori interessati.
Per l’etichetta di Margot Robbie sarebbe un altro grande titolo in archivio: solo negli ultimi anni ha prodotti film come I, Tonya, Birds of prey, Promising Young Woman, Saltburn e le serie tv Dollface, Maid e Mike.
Foto: Steve Granitz/FilmMagic
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it