The Nun 2 pronto a terrorizzare 380 cinema

Il nuovo capitolo dell'universo horror di The Conjuring esce nelle sale italiane mercoledì 6 settembre. In arrivo anche il nuovo film di Matteo Garrone Io Capitano in concorso al Festival di Venezia

Mentre in sala continua la grande corsa di Oppenheimer (che, dopo due settimane, è arrivato a un incasso di 19,2 milioni di euro), con settembre torna a intensificarsi il ritmo delle uscite di richiamo nelle sale italiane. Oggi arriva dunque in 380 cinema l’horror The Nun 2 (Warner): nuova pellicola del Conjuring Universe diretta da Michael Chaves, già regista di La Llorona – Le lacrime del male e The Conjuring 3. Il primo film sulla giovane suora Taissa Farmiga, uscito a settembre 2018, aveva incassato 5,5 milioni di euro.

Altra uscita importante è quella di Io Capitano, nuovo film diretto dall’acclamato regista Matteo Garrone che proprio in questi giorni è in Concorso al Festival di Venezia. 01 Distribution lo proporrà in 205 cinema: un’opera intensa, visionaria e drammatica che segue l’odissea di due migranti.

Sempre sul fronte del cinema italiano, Lukcy Red porta in 180 cinema  Il più bel secolo della mia vita, adattamento dell’omonima pièce teatrale, prodotto da Gabriele Mainetti, con protagonisti Valerio Lundini e Sergio Castellitto, rispettosamente nei panni di un ragazzo alla ricerca dei propri genitori naturali e di uno scorbutico centenario. La commedia prende il via da una legge italiana che impedisce ai figli non riconosciuti di scoprire l’identità dei propri genitori biologici prima dei 100 anni.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it