The Marvels conquista 424 cinema

A partire da oggi mercoledì 8 novembre, Disney distribuisce nelle sale italiane il nuovo cinecomic della Casa delle Idee con protagonista Brie Larson. In uscita anche Trolls 3 in 400 cinema

Mentre Paola Cortellesi continua la sua corsa al box office italiano macinando giorno dopo giorno numeri sempre più strepitosi con C’è ancora domani (al momento siamo a 7,8 milioni di euro), le nostre sale si preparano ad accogliere nuovi titoli di richiamo di genere completamente diverso. Tra questi, il cinecomic The Marvels che Disney porta in 424 cinema a partire da oggi mercoledì 8 novembre 2023. Il film è il sequel di Captain Marvel e vede l’eroina interpretata da Brie Larson fronteggiare una nuova minaccia insieme all’adolescente Kamala Khan (Iman Vellani), sua grande fan, e a quelli del capitano Monica Rambeau (Teyonah Parris). Ricordiamo che Captain Marvel, uscito a marzo 2019 aveva incassato più 10,2 milioni.

Per il target family, Universal propone in 400 cinema Trolls 3 – Tutti insieme. L’animation ha già avuto un giorno di anteprime lo scorso 1° novembre incassando quasi 320mila euro. Il primo episodio, uscito a ottobre 2016, aveva incassato 4,3 milioni di euro, mentre il secondo era uscito direttamente in digitale durante la pandemia.

Sul fronte del cinema italiano, arriva in 120 cinema Lubo con 01 Distribution. Il nuovo film di Giorgio Diritti era stato presentato all’ultimo Festival di Venezia e segue la storia di resistenza e vendetta di un nomade e artista di strada nella Svizzera del 1939 mentre il nazismo avanzava.

A completare l’offerta, Club Zero (Academy Two; 30 cinema), thriller psicologico diretto da Jessica Hausner, con Mia Wasikowska e Sidse Babett Knudsen, presentato alla recente Festa del Cinema di Roma 

Infine, dal 13 al 15 novembre sono in programma diverse uscite-evento: la riedizione di Film Rosso di Krzysztof Kieślowski (Lucky Red) , il documentario scritto e diretto da Daniele Luchetti su Carla Fracci Codice Carla (Nexo) e la re-release di The Gremlins – Centenario WB (Warner).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it