Secondo quanto riportato nelle ultime ore, Martin Scorsese ha scelto il suo Gesù. Il leggendario regista è infatti al lavoro su un nuovo film a tema religioso dal titolo The Life of Jesus e per interpretare il protagonista avrebbe scelto di affidarsi ad un celebre attore che con lui ha già lavorato a progetti di questo tipo.
Viene riportato infatti che la produzione che dovrebbe prendere il via in autunno conterà sulla presenza di Andrew Garfield, attore che non ha solo interpretato Spider-Man nell’universo Marvel (che Scorsese ha spesso criticato) ma anche uno dei protagonisti di Silence del 2016. I due progetti sono decisamente collegati: The Life of Jesus, come quel film profondamente intriso di senso religioso uscito otto anni fa, sarà basato su un libro di Shūsaku Endō – ovvero A Life of Jesus del 1973.
Martin Scorsese stesso ha confermato che il nuovo film sarà ambientato principalmente ai giorni nostri e punta a realizzare un film non legato ad un periodo storico preciso, privilegiando una riflessione sui principali insegnamenti del Messia e mettendo così da parte la narrazione lineare. A differenza dei suoi ultimi film, compreso Killers of the Flower Moon, The Life of Jesus dovrebbe inoltre proporre un netto cambio di rotta rispetto alle ormai celebri durate fiume delle ultime opere del regista, con un minutaggio che sembra si assesterà sugli 80 minuti.
Il film è stato in qualche modo “richiesto” persino da Papa Francesco, tanto che il regista di Taxi Driver e Toro Scatenato ha dichiarato di aver risposto “presente” alla sua chiamata. Per realizzarlo, avrebbe scelto quindi di affidarsi alla star candidata all’Oscar per Tick, Tick… Boom! e per La battaglia di Hacksaw Bridge, film diretto da un altro “esperto” in materie cristiano cattoliche come Mel Gibson, autore de La passione di Cristo.
Foto: Lionel Hahn / Getty Images
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it