The Legend of Zelda, annunciata la data di uscita del live-action

L'adattamento della popolare saga, annunciato dopo il successo di Super Mario Bros. Il Film, sarà prodotto da Nintendo con Sony Pictures Entertainment
the legend of zelda

Dopo numerosi rumor e indiscrezioni, arriva il definitivo semaforo verde per il live-action di The Legend of Zelda, pluri-decennale franchise videoludico di Nintendo pronto a percorrere le stesse orme di Super Mario Bros. Il Film. O quasi, perché l’adattamento in arrivo e del quale è stata annunciata ora la data di uscita sarà un live-action.

Stando a quanto rivelato da Nintendo sulla sua nuova app nella giornata di venerdì 28 marzo 2025, infatti, Sony Pictures distribuirà The Legend of Zelda nelle sale il 26 marzo 2027. Non è chiaro al momento se questa finestra di release vale solo per gli Stati Uniti o sarà globale, ma considerando la portata del progetto è plausibile ipotizzare un’uscita mondiale sotto la stessa data.

The Legend of Zelda è stato annunciato per la prima volta nel novembre 2023, pochi mesi dopo lo straordinario successo di Super Mario Bros. Il Film, arrivato a 1.36 miliardi di dollari in tutto il mondo (20.4 milioni di euro in Italia) ed è già in produzione il sequel. A dirigerlo questo nuovo progetto invece sarà Wes Ball, autore della trilogia di The Maze Runner e del recente Il Regno del pianeta delle Scimmie; il film sarà una co-produzione Sony Pictures Entertainment e Nintendo, che finanzierà la maggior parte del progetto.

Ancora nessuna notizia sulla trama e sul casting del film, che porterà il pubblico nell’immaginaria terra di Hyrule. Qui vivono lo spadaccino Link e la principessa Zelda, protagonisti di numerosi videogiochi a partire dal 1986 a oggi. Sono 21 i capitoli ufficiali della saga videoludica, l’ultimo dei quali – Echoes of Wisdom, il primo a consentire ai giocatori di “interpretare” la principessa che dà il titolo alla serie – uscito nel 2024.

Fonte: Nintendo Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it