Uno alla volta, i Beatles stanno tornando. L’occasione è data dal maxi progetto che vedrà adattare la loro storia in un quattro film biopic prodotti da Sony Pictures, i cui casting sarebbero ancora in corso. Qualche settimana fa sembra sia stato confermato il nome di Barry Keoghan, ora invece al gruppo si sarebbe aggiunto un altro grande attore.
Stando a quanto riporta Variety, infatti, un noto regista di Hollywood si sarebbe fatto scappare il nome pensato per interpretare Paul McCartney. Parliamo di Ridley Scott, che durante una conversazione con Christopher Nolan alla Directors Guild of America ha parlato del suo nuovo Gladiatore Paul Mescal così: «È molto impegnato, farà il film dei Beatles come prossimo progetto».
Una mezza conferma autorevole e le fonti consultate dalla testata non hanno smentito la notizia. Dopo la diffusione della notizia dei quattro film. l’insider Jeff Sneider aveva anticipato tutti svelando i nomi coinvolti e siamo già a due attori presi su quattro. Mescal non avrebbe ancora firmato ufficialmente per la parte, ma viene dato ormai per certo il suo coinvolgimento.
Il progetto sui The Beatles sarà curato da Sam Mendes e ogni film sarà dedicato ad un diverso membro della band britannica che ha segnato la storia della musica. Oltre a Paul Mescal, come detto, Barry Keoghan dovrebbe interpretare Ringo Starr e anche questa è una notizia già trapelata in maniera decisa. Harris Dickinson dovrebbe invece interpretare John Lennon e Charlie Rowe invece George Harrison, ma su questi due nomi aleggia ancora un filo più di mistero.
Paul Mescal sta vivendo un anno decisivo per la sua carriera: dopo l’exploit con La figlia oscura e Aftersun (per il quale ha ottenuto una candidatura all’Oscar), nel 2024 si è confermato con l’acclamato Estranei di Andrew Haigh e soprattutto con Il gladiatore II di Ridley Scott, nel quale interpreta Lucio Vero, figlio di Massimo Decimo Meridio protagonista di questo sequel.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it