Nuovi stravolgimenti sul calendario delle uscite americane dei prossimi anni. Nella giornata di venerdì 27 dicembre, Warner Bros. ha infatti annunciato alcune modifiche sul programma per il 2025 e il 2026, la più rumorosa delle quali riguarda The Batman 2.
Il sequel del film con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, originariamente previsto in uscita il 2 ottobre 2026 nelle sale nordamericane, è stato invece spostato avanti fino al 1 ottobre 2027. Saranno così passati cinque anni dal film diretto da Matt Reeves, che nel 2022 è riuscito ad incassare 772 milioni di dollari nel mondo e 10,2 milioni di euro in Italia. The Batman, ricordiamo, non fa esattamente parte del DC Universe curato da James Gunn e Peter Safran, ma rientra nel cosiddetto DC Elseworlds, linea narrativa separata da quella che comprenderà le future storie di Superman e Wonder Woman.
Warner Bros. ha annunciato altre modifiche in calendario, oltre a quella per The Batman: lo spazio a ottobre 2026 lasciato libero dal cinecomic sarà riempito dal nuovo film di Alejandro G. Iñárritu con protagonista Tom Cruise, del quale non si conoscono ancora né i dettagli di trama né il titolo.
Inoltre, la major ha invertito le più imminenti uscite di due attesi film: Mickey 17 di Bong Joon Ho (anche in questo caso con protagonista Robert Pattinson), più volte rimandato, uscirà ora il 7 marzo 2025, mentre l’horror Sinners con Michael B. Jordan di nuovo diretto da Ryan Coogler prende il suo posto al 18 aprile 2025.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it