The Batman 2, rinviato il sequel con Robert Pattinson

Warner Bros. ha rimesso mano al calendario del prossimo futuro, inserendo anche il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu con Tom Cruise
the batman 2

Nuovi stravolgimenti sul calendario delle uscite americane dei prossimi anni. Nella giornata di venerdì 27 dicembre, Warner Bros. ha infatti annunciato alcune modifiche sul programma per il 2025 e il 2026, la più rumorosa delle quali riguarda The Batman 2.

Il sequel del film con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, originariamente previsto in uscita il 2 ottobre 2026 nelle sale nordamericane, è stato invece spostato avanti fino al 1 ottobre 2027. Saranno così passati cinque anni dal film diretto da Matt Reeves, che nel 2022 è riuscito ad incassare 772 milioni di dollari nel mondo e 10,2 milioni di euro in Italia. The Batman, ricordiamo, non fa esattamente parte del DC Universe curato da James Gunn e Peter Safran, ma rientra nel cosiddetto DC Elseworlds, linea narrativa separata da quella che comprenderà le future storie di Superman e Wonder Woman.

Warner Bros. ha annunciato altre modifiche in calendario, oltre a quella per The Batman: lo spazio a ottobre 2026 lasciato libero dal cinecomic sarà riempito dal nuovo film di Alejandro G. Iñárritu con protagonista Tom Cruise, del quale non si conoscono ancora né i dettagli di trama né il titolo.

Inoltre, la major ha invertito le più imminenti uscite di due attesi film: Mickey 17 di Bong Joon Ho (anche in questo caso con protagonista Robert Pattinson), più volte rimandato, uscirà ora il 7 marzo 2025, mentre l’horror Sinners con Michael B. Jordan di nuovo diretto da Ryan Coogler prende il suo posto al 18 aprile 2025.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it