Telefonica sta lavorando al lancio della televisione su internet in Spagna attraverso il suo portale Terra Tv, gratuito e finanziato interamente dalla pubblicità. Secondo un’indiscrezione del quotidiano iberico “Expansion”, l’obiettivo della nuova strategia di Telefonica – che si aggiunge allo sviluppo della banda larga e alla pay tv Imagenio – è sfruttare le potenzialità del mercato pubblicitario (che in Spagna vale circa 7,5mld di euro all’anno), cavalcando la rivoluzione digitale. Il gruppo guidato da Cesar Alierta sta intrattenendo negoziati con le grandi major cinematografiche americane, ma anche con case di produzione spagnole e reti televisive, per lanciare il nuovo servizio dall’estate prossima. L’idea è mettere in rete un catalogo con migliaia di film, serie di fiction e programmi informativi. Già a dicembre Telefonica ha firmato un contratto con Disney per distribuire i contenuti del gigante Usa in 18 paesi latinoamericani, dove Terra Tv offre film come “Alla ricerca di Nemo”, “Toy Story” e “Air Force One”, ma anche serie di successo come “Desperate Housewives”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it