Tax Credit, la sentenza del Tar rinviata ancora di diversi mesi?

A quanto risulta a Box Office, il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha rimandato il verdetto sui tre ricorsi di diversi produttori a luglio e a novembre

Da quel che risulta a Box Office, la sentenza sul ricorso al Tar del Lazio di diversi produttori italiani contro il “nuovo tax credit” (ovvero il decreto cinema del 10 luglio 2024) sarebbe stata rinviata ancora di diversi mesi. Il verdetto era atteso per oggi martedì 27 maggio 2025, e invece la sentenza sarebbe stata rimandata alla nuova data dell’11 novembre 2025.

Ricordiamo che già lo scorso 4 marzo 2025, si era assistito a un rinvio della sentenza con il posticipo, appunto, alla data di oggi del 27 maggio.

L’oggetto del ricorso al Tar da parte dei produttori, come noto, riguarda le modifiche del MIC sulla nuova legge del 10 luglio 2024, n.225 inerente al credito d’imposta per le produzioni cinematografiche. Legge che è subito andata incontro a diverse proteste e che ha spinto lo stesso MiC a lavorare su un tanto atteso decreto correttivo che, al momento, non è stato però ancora pubblicato.

[AGGIORNAMENTO]

Secondo Il Fatto Quotidiano, il Tar avrebbe deciso di rinviare le udienze sui ricorsi a due nuove date: 8 luglio e, come scritto sopra, 11 novembre.
I ricorsi al Tar sono tre; di questi due sono stati rinviati all’8 luglio e uno all’11 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it