Svelato il nuovo film di Paolo Sorrentino

Le riprese inizieranno nella primavera 2025, in conferenza stampa a Sorrento il regista ha anticipato qualche dettaglio
Foto: Stephane Cardinale – Corbis / Getty Images

Dopo il grande successo di Parthenope, l’ultimo film di Paolo Sorrentino, che lo ha portato in vetta al box office italiano (attualmente Parthenope è il film italiano dal maggiore incasso del 2024), è stato annunciato oggi il suo nuovo progetto, La Grazia, con protagonista Toni Servillo, alla sua settima collaborazione con il regista Premio Oscar.

«Da almeno una ventina d’anni con Toni [Servillo] volevamo fare un film d’amore, come li ha fatti anche Truffaut. Il che non vuol dire che lo stiamo facendo esattamente così: questa volta i detrattori dovranno impegnarsi di più per trovare imitazioni. Sono anni che ne parliamo e a modo mio e suo adesso abbiamo trovato una chiave per declinare questa idea in un film» ha detto il regista, durante una conferenza stampa alle Giornate di Cinema di Riccione.

Le riprese de La Grazia, scritto e diretto da Sorrentino, un film Fremantle prodotto da Annamaria Morelli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, e dalla Numero 10 dello stesso Sorrentino, in associazione con PiperFilm, partiranno nella primavera 2025 in Italia. Il film uscirà in Italia distribuito da PiperFilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it