Nel corso del recente Mario Day, è arrivata la notizia ufficiale che i fan stavano aspettando: Nintendo e Illumination hanno confermato la produzione di un nuovo film basato sullo stesso universo di Super Mario Bros. – Il film.
Al momento i CEO delle due compagnie, Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri, non hanno ancora chiarito se si tratterà di un sequel ufficiale, ma si sono limitati a parlare di una nuova avventura. Non sappiamo quindi quali personaggi torneranno e su chi sarà incentrato, ma da diverso tempo si rincorrono rumor di un possibile spin-off dedicato a Luigi, il fratello di Mario, e forse ispirato al videogioco Luigi’s Mansion.
La data di uscita prevista per il nuovo capitolo di Super Mario Bros. – Il film è fissata al momento al 3 aprile 2026 negli Stati Uniti. Torneranno a quanto pare i registi Aaron Horvath e Michael Jelenic e lo sceneggiatore Matthew Fogel, mentre l’animazione sarà ancora a cura dello studio Illumination, creatore di alcune delle più famose IP per bambini e famiglie come Cattivissimo Me, Minions, Sing e Pets.
L’annuncio di un nuovo film sul franchise era in qualche modo previsto, considerando l’enorme successo ottenuto dal film nel corso del 2023. Super Mario Bros. – Il film è stato il secondo maggior successo dopo Barbie di Greta Gerwig con 1.36 miliardi di dollari incassati al box office mondiale, mentre in Italia è riuscito a incassare 20.4 milioni di euro. Ha scalato anche la classifica degli incassi dei film animati, arrivando a piazzarsi al secondo posto, tra Frozen II – Il segreto di Arendelle (1.45 miliardi) e Frozen – Il regno di ghiaccio (1.28 miliardi).
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it