Su Disney+ arriva la pubblicità

Entro la fine dell’anno negli Usa verrà lanciata l’opzione con pubblicità. Seguiranno gli altri Paesi

Anche Disney sceglie il modello ibrido. Entro la fine del 2022 Disney+ sarà disponibile negli Usa non solo con il classico modello su abbonamento, ma anche con una seconda opzione, che prevede l’inserimento di pubblicità e un prezzo di abbonamento ridotto. La doppia opzione verrà implementata a livello internazionale nel 2023.

La diversificazione dell’offerta corrisponderebbe all’esigenza di raggiungere il target di 230/260 milioni di abbonati a Disney+ nel 2024.  

«Più consumatori potranno accedere ai nostri contenuti. Gli investitori potranno raggiungere un’audience più ampia e i nostri storyteller potranno condividere il loro incredibile lavoro con molti più fan e famiglie», ha dichiarato Kareem Daniel, Chairman, Disney Media and Entertainment Distribution.

Disney+ si unisce a una lunga serie di operatori che hanno scelto un modello ibrido per i propri servizi d2c: lo ha fatto HBO Max e, più recentemente, ITV, annunciando il lancio di ITVX.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it