Stella, i Cinemadays momento forte di promozione

«Siamo pronti ad accompagnare le iniziative del ministro». Così Luciano Stella, Ceo di Stella Film (circuito del gruppo Lucisano), interviene in merito all’iniziativa fortemente voluta dal ministro Franceschini di dare vita ai “mercoledì a 2 euro” per il cinema (tutti i secondi mercoledì del mese da settembre a dicembre). Continua Stella: «Valuto positivamente tutte le operazioni di comunicazione forti sul cinema – come possono essere i mercoledì a 2 euro – ma trovo che i Cinemadays, dopo un momento di assestamento, stessero crescendo. Penso che la festa del cinema era, e dovrebbe continuare ad essere, il momento forte in cui produttori, distributori, esercenti e istituzioni concentrano gli sforzi della comunicazione». Continua il manager: «Penso sia giusta l’intuizione di accompagnare con una campagna di comunicazione forte, che riguarda anche il prezzo, l’abitudine ad andare al cinema. Però, non bisogna inventare ogni volta un’iniziativa nuova. Sarebbe meglio, per me, che lo sforzo comunicativo delle istituzioni supporti l’iniziativa che ha dimostrato di funzionare, come i Cinemadays, che sono più evento, mentre il mercoledì a 2 euro è più un grande sconto generale. Detto questo, devo riconoscere che le istituzioni stanno dimostrando un’attenzione al mercato cinematografico che da tanti anni non si riscontrava. Allora vanno bene anche i mercoledì a 2 euro se servono a una riflessione complessiva sul settore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it