Star Wars, importanti novità sul prossimo film della saga

Il nuovo progetto sarà ambientato 25.000 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale e si concentrerà sulle origini della Forza. Annunciato lo sceneggiatore che sarà....

Arrivano importanti aggiornamenti per uno dei nuovi film della saga di Star Wars attualmente in lavorazione alla Lucasfilm. Come svelato circa un anno fa, il film dedicato alle origini della Forza, intitolato provvisoriamente Star Wars: Dawn of the Jedi, sarà diretto da James Mangold, mentre nelle ultime ore ne è stato invece annunciato lo sceneggiatore.

La scelta è ricaduta su Beau Willimon, il quale tuttavia può già vantare una certa dimestichezza con i personaggi della Galassia Lontana Lontana. Lo sceneggiatore ha infatti scritto tre episodi della prima stagione della fortunata serie di Andor, tra cui l’acclamato decimo episodio intitolato “Una via d’uscita“, il quale è valso allo stesso Willimon una candidatura all’Emmy. Willimon ha anche scritto il thriller politico Le idi di marzo (2011) con Ryan Gosling e George Clooney, e l’iconica serie Netflix House of Cards, affermatasi come uno degli show televisivi più influenti degli anni ’10 del nuovo secolo. Sul fronte sci-fi Willimon ha inoltre firmato l’apprezzata serie The First con Sean Penn e Natascha McElhone.

Quasi ormai un anno fa il regista James Mangold aveva spieganto come questo nuovo film punterà ad esplorare nientemeno che le origini della Forza: «Quando ho iniziato a parlare con Kathleen Kennedy di questi film, ho subito pensato ad un’epopea biblica, come i Dieci Comandamenti, sull’alba della Forza. Da dove viene la Forza, quando l’abbiamo scoperta, quando abbiamo imparato ad usarla?»

Al momento Star Wars: Dawn of the Jedi non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma dovrebbe essere il prossimo film al quale Mangold metterà mano subito dopo aver completato le riprese di A Complete Unknown, il biopic di Bob Dylan che vede come protagonista Timothée Chalamet.

Intanto, è stato confermato che il prossimo film di Star Wars ad arrivare sul grande schermo sarà The Mandalorian & Grogu, la cui uscita è stata fissata per il 22 maggio 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it