Star Wars, annunciato un nuovo film diretto da Jon Favreau

Il regista porterà sul grande schermo le storie del Mandaloriano e di Grogu. Annunciate anche altre novità sul franchise

Nella giornata di ieri sono stati confermati alcuni rumor che si rincorrevano da tempo e che riguardano la galassia di Star Wars. Dopo mesi di indiscrezioni, infatti, LucasFilm ha reso ufficialmente noto che è in produzione un film dal titolo The Mandalorian & Grogu.

Si tratta del primo lungometraggio dedicato alle avventure del personaggio interpretato (o meglio doppiato) da Pedro Pascal nelle finora tre stagioni della serie The Mandalorian e anche nell’ulteriore spin-off della saga The Book of Boba Fett. Il protagonista è un cacciatore di taglie che si imbatte in un esemplare di “baby Yoda” chiamato Grogu.

Il nuovo film entrerà in produzione quest’anno e al momento non è chiaro dove si collocherà nella timeline di Star Wars. La regia è affidata a Jon Favreau, che ha già curato la serie Disney+ attualmente in attesa della sua quarta stagione. «Ho adorato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas – ha detto il diretto interessato – L’idea di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermi è estremamente eccitante». Secondo le voci, il film chiuderà definitivamente il racconto dei due personaggi.

Non è l’unica notizia che riguarda il franchise trapelata in queste ore. Oltre a questo film, quello già annunciato con protagonista Daisy Ridley e diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, il progetto di Dave Filoni che tirerà le somme di tutte le storyline recenti e ad altre serie in arrivo sulla piattaforma come The Acolyte e The Skeleton Crew, la LucasFilm ha confermato anche che è in produzione la seconda stagione della serie Ahsoka con protagonista Rosario Dawson. Il personaggio, apparso per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars, tornerà con nuovi episodi sempre sotto la guida di Dave Filoni.

Fonte: Starwars.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it