Il CinemaCon di Las Vegas è appena iniziato, ma sono arrivate le prime esaltanti novità. Durante il panel Sony andato in scena durante la notte italiana sono stati infatti svelati aggiornamenti sui due franchise di Spider-Man protagonisti sul grande schermo negli ultimi anni, ovvero la versione live-action interpretata da Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe e quella animata con protagonista Miles Morales (interpretato da Shameik Moore).
Il prossimo capitolo ufficiale con Tom Holland, che sarà diretto da Destin Daniel Cretton e avrà nel cast Sadie Sink di Stranger Things, ora ha un titolo ufficiale: si chiamerà Spider-Man: Brand New Day e il nome suggerisce un legame con l’albo del 2008 che fa seguito proprio agli eventi adattati al cinema in No Way Home del 2021, film che ha sfiorato i 2 miliardi di dollari al botteghino globale. Il franchise abbandona la parola “Home” nel titolo per abbracciare un nuovo inizio, quindi. Le riprese inizieranno in estate e l’arrivo al cinema è previsto per il 31 luglio 2026 (per l’Italia al momento è stata annunciata solo una più generica data “estate 2026”).
Ci sono però novità anche per quanto riguarda l’atteso terzo capitolo del franchise animato di Spider-Man, che ha rivoluzionato il mondo dell’animazione e regalato ai fan due storie incredibili con protagonista Miles Morales. Da tempo però si aspettano notizie sull’ultima parte della trilogia, ad un certo punto rimossa dal calendario: stando a quanto riportato, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse arriverà al cinema il 4 giugno 2027 (nel 2027, per l’Italia). Ci sarà quindi da attendere ancora parecchio, ma i co-registi hanno promesso che sarà un finale enorme per la trilogia che ha portato ad un premio Oscar e ad un incasso complessivo da 1.06 miliardi di dollari solo con i primi due film del 2019 e 2023.
Fonte: CinemaCon
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it