A tre anni dall’uscita di Spider-Man: No Way Home, inizia a muoversi qualcosa per la produzione dell’annunciato prossimo capitolo dal provvisorio titolo Spider-Man 4. Lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori dello scorso anno ha ulteriormente ritardato i lavori in corso sul film, ma stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter ora i Marvel Studios stanno mettendo in moto la macchina produttiva.
Viene infatti riferito che Kevin Feige e soci siano in trattative per il regista del film: dovrebbe trattarsi di Destin Daniel Cretton, nome già noto nell’universo Marvel per aver diretto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Per un breve periodo di tempo è stato anche il regista scelto per Avengers: The Kang Dynasty, prima che il licenziamento di Jonathan Majors e il conseguente cambio di piani portassero ad un passo indietro e a scelte diverse (ovvero i fratelli Russo).
Cretton è attualmente al lavoro anche sulla serie Wonder Man con protagonista Yahya Abdul Matteen II, ma stando alla fonte potrebbe essere vicino a chiudere l’accordo per dirigere Spider-Man 4. Il film proseguirà le avventure dell’eroe Marvel interpretato ancora una volta da Tom Holland, dopo il rinnovo degli accordi tra Marvel e Sony per i diritti di sfruttamento del personaggio.
L’attesa sarà anche in questo caso altissima: Spider-Man: No Way Home è arrivato nelle sale a dicembre 2021 ed è stato in grado di incassare quasi 2 miliardi di dollari, settimo miglior risultato nella storia del cinema, soprattutto grazie al ritorno non solo di Tom Holland, ma anche di Tobey Maguire e Andrew Garfield, precedenti interpreti del personaggio.
A scrivere questo nuovo film saranno Chris McKenna e Erik Sommers, mentre a produrre ci penseranno Kevin Feige con Marvel e Amy Pascal per Sony. Al momento, non è ancora stata svelata una data di uscita ufficiale, ma secondo rumor e indiscrezioni potrebbe arrivare nelle sale a luglio 2026.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it