Sound of Freedom – Il canto della libertà arriva nelle sale anche in Italia

Il film indipendente, fenomeno dell'anno negli Stati Uniti, sarà presente in cartellone per un evento di due giorni grazie a Dominus Production

Sound of Freedom, il film indipendente diventato un caso negli Stati Uniti, arriverà anche in Italia. A portarlo nelle sale, per un evento di due giorni, sarà Dominus Production, che contestualmente ha diffuso anche una versione italiana del trailer ufficiale.

Prodotto dalla Angel Studios, al botteghino domestico è riuscito ad imporsi con l’incredibile incasso di 184 milioni di dollari (nella Top 10 dell’anno per Box Office Mojo), dopo un esordio da 20 milioni che aveva subito fatto accendere i riflettori sul film diretto da Alejandro Monteverde e con Jim Caviezel (La Passione di Cristo) come protagonista.

Oltre al trailer, è stato anche reso noto che il film arriverà nei cinema italiani con un uscita evento programmata per il 19 e 20 febbraio 2024, grazie alla realtà distributiva fondata da Federica Picchi Roncali, che promuove opere basate su temi socialmente rilevanti.

Sound of Freedom – Il Canto della Libertà, si definisce un film basato su storia vera, quella di Tim Ballard, ex agente federale e fondatore della ong Operation Underground Railroad. La no profit si occupa proprio di individuare e smantellare reti di pedofili, salvando giovani vite dalle tratte. La sinossi ufficiale riporta: «Punta i riflettori su uno degli argomenti più bui della nostra società. Dopo aver salvato un ragazzino da spietati trafficanti di bambini, un agente federale scopre che la sorellina è ancora prigioniera e decide di imbarcarsi in una pericolosa missione per salvarla. Con il tempo che stringe e fronteggiando numerosi ostacoli, lascia il lavoro e si addentra nella giungla colombiana, mettendo a rischio la sua stessa vita pur di liberarla da un destino peggiore della morte».

Del fenomeno vi abbiamo parlato anche nel numero di settembre 2023 di Box Office, a pagina 50, con un analisi legata al fatto che il successo eclatante di Sound of Freedom che ha riacceso i riflettori sul ruolo centrale dei film con temi cristiani. Titoli diversi tra loro, ma tutti provenienti da produttori indipendenti, altamente specializzati nel genere e che possono contare un efficace passaparola tra le comunità religiose.

Il trailer italiano ufficiale di Sound of Freedom

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it