Sorrento 2025, svelate le novità della prossima edizione

Dal palco di Ciné 2025, Giorgio Ferrero ha reso noti alcuni dettagli delle Giornate Professionali previste a fine anno
sorrento 2025

Nella cornice delle Ciné – Giornate di Cinema, in corso a Riccione, c’è stato spazio anche per l’annuncio di alcune novità relative alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, che come ormai d’abitudine raccoglierà il testimone a fine anno.

Il vice presidente Anec e delegato alle Giornate Professionali Giorgio Ferrero ha confermato le date: 1-4 dicembre 2025, esattamente sei mesi dopo l’appuntamento di Riccione. Dal palco è stato mostrato anche il nuovo poster della manifestazione, il cui concept per quest’anno è “Growing“, per sottolineare la crescita dell’ultimo periodo. A dicembre 2024, lo stesso Ferrero aveva manifestato la necessità di fare “un passo avanti” e questo poster sembra ribadire quel concetto.

Tra le novità, anche quelle relative al percorso di scoperta di altri mercati previsto per la prossima edizione delle Giornate Professionali. Dopo quello con la Francia, a Sorrento 2025 si terrà un bilaterale con la Spagna, per “capire cosa possiamo prendere da loro e loro da noi”, è stato detto.

Le Giornate Professionali di Cinema, principale appuntamento dell’industria cinematografica, sono organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, di SIAE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it