Sorrento 2024, svelato il programma delle convention

L'evento dedicato agli esercenti e ai professionisti del settore cinematografico è in programma dal 2 al 5 dicembre 2024

Si avvicina sempre più la 47ª edizione delle Giornate di Cinema di Sorrento. La manifestazione che richiama ogni anno 1500 professionisti del settore dell’industria cinematografica tra produzione, distribuzione, esercizio, stampa, settore tecnico, pubblicità e marketing, industrie tecniche, istituti cinematografici, agenzie casting e press agent, associazioni culturali è in programma dal 2 al 5 dicembre 2024.

Fulcro dell’evento sono le convention delle case di distribuzione che inizieranno lunedì 2 dicembre dopo il Convegno ANEC in collaborazione con Box Office che darà il via all’intenso programma di incontri bilaterali Italia-Francia sui rispettivi mercati a confronto.

Sul sito ufficiale dell’evento www.giornatedicinema.com è stato pubblicato il calendario dei panel delle varie società.
Ad inaugurare le convention lunedì 2 dicembre saranno I Wonder Pictures ed Eagle Pictures.
Martedì 3 dicembre sarà la volta di Walt Disney, seguita da Adler Entertainment, Fandango, Europictures, Vision Distribution; nel pomeriggio, spazio a Warner Bros. Discovery e a 01 Distribution.
Mercoledì 4 dicembre in scena Medusa Film e Be Water Film; nel pomeriggio si succederanno Lucky Red, Bim Distribuzione, Plaion Pictures, Piper Film.
Chiusura nella mattinata di giovedì 5 dicembre con il rullo trailer, le convention Vertice 360, Wanted Cinema, Movies Inspired e il “gran finale” affidato a Universal Pictures.

Le anteprime, i convegni, gli altri premiati, gli espositori del Trade Show, gli eventi collaterali saranno annunciati nei prossimi giorni.

Le Giornate Professionali di Cinema, principale appuntamento dell’industria cinematografica, sono organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno della
Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, di SIAE; il patrocinio del MASE e dell’Ambasciata di Francia in Italia. Partner tecnico ufficiale è Cinemeccanica; main Media partner Cinecittà News.

Accrediti fino al 19 novembre sul sito www.giornatedicinema.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it