Seconda major delle giornate professionali di Sorrento (28 novembre- 1 dicembre), organizzate da Anec, Universal Pictures ha annunciato tutti i film in arrivo sul grande schermo nel prossimo semestre. A introdurla è stato Xavier Albert, Managing Director Italy & France di Universal: «Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti con Super Mario Bros., Fast X, Oppenheimer e Five Nights at Freddy’s. È molto rassicurante vedere che il nostro settore può ancora battere nuovi record ed è segno che l’amore del cinema è ancora fortissimo nel pubblico. Nel 2024 dobbiamo continuare i nostri sforzi collettivi e abbiamo ancora molta strada da fare per migliorare. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente tutto il mio team per il grande lavoro quotidiano svolto, e vorrei rivolgere un pensiero speciale al team di Vision, in particolare a Massimiliano Orfei, Laura Mirabella e Davide Novelli. Siamo orgogliosi di lavorare con voi e ci sentiamo privilegiati di avervi supportati nel lancio di C’è ancora domani. Complimenti per questo meraviglioso film che dimostra come il grande schermo possa ancora emozionare gli spettatori».
A presentare i film targati Universal in uscita al cinema da dicembre in poi sono stati Massimo Proietti (Deputy Managing Director) e Giorgia Di Cristo (Marketing Director). La presentazione è stata intervallata dalla voce di Francesco Mandelli, protagonista del podcast di Chora Media e Universal dal titolo “Quante scene”. Nella line-up 2024 figurano la dramedy The Holdlovers (18 gennaio), l’action Argylle – La superspia (1 febbraio), l’horror Night Swim (22 febbraio), Drive Away Dolls (7 marzo – solo in lingua originale con sottotitoli), l’animation Kung Fu Panda 4 (21 marzo), l’action con Ryan Gosling ed Emily Blunt The Fall Guy (1 maggio), il biopic Back to Black (TBD) e l’horror Speak No Evil (TBD).
Tra le anticipazioni figurano Cattivissimo me 4 (22 agosto), il film d’animazione The Wild Robot (autunno), di cui sono state mostrate diverse scene e sequenze backstage in anteprima, il fantasy Wicked (27 novembre) e Nosferatu (TBD).
Infine, sono state mostrate le diverse attivazioni marketing per il lancio dell’animation Prendi il volo, al cinema dal 7 dicembre. Giorgia Di Cristo ha precisato che sono stati personalizzati 35 camion di Amazon, brandizzate la Metro Milano e l’aeroporto di Roma Fiumicino, e rivestiti diversi spazi comuni all’interno dei cinema con una creatività a tema. Infine, si è tenuta una proiezione ad hoc per diverse mamme influencer con i rispettivi figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it