Sorrento 2023, la forza di Eagle (con Sony e Paramount)

Il direttore area cinema e produzioni Roberto Proia ha presentato i film del prossimo semestre, comprese alcune anticipazioni della seconda metà del 2024

Si è aperta all’insegna del cinema italiano la convention di Eagle Pictures (in cui rientrano i titoli di Sony Pictures e Paramount), con Fabio De Luigi e Stefano Accorsi entrati in moto nella sala Sirene dell’Hilton Hotel per presentare il loro nuovo film 50 km all’ora (coproduzione Sony Pictures e Colorado), diretto dallo stesso De Luigi e in uscita al cinema il 4 gennaio. Un ingresso che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico in sala, intrattenuto dalle gag dei due protagonisti del film. A introdurre il listino di Eagle Pictures è stato il direttore area cinema e produzioni Roberto Proia. Nel primo semestre troviamo in sala The Warrior con Zac Efron e Jeremy Allen White (1 febbraio), il cinecomic con Dakota Johnson Madame Web (14 febbraio), Bob Marley – One Love (22 febbraio), l’horror targato Blumhouse Imaginary (7 marzo), Leopardi & Co. di Federica Biondi (14 marzo) con Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Whoopi Goldberg e Paolo Calabresi, Ghostbuster – Minaccia glaciale (28 marzo) con Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, la commedia IF – Gli amici immaginari di John Krasinski (16 maggio) con Ryan Reynolds, il film d’animazione Garfield – Una missione gustosa (23 maggio) e A Quiet Place – Giorno 1 (26 giugno) con Djimon Hounsou, Lupita Nyong’o e Joseph Quinn.

Mentre tra le anticipazioni Eagle del secondo semestre 2024 sono stati presentati il documentario Pino Daniele – Nero a metà di Marco Spagnoli, Il corpo di Vincenzo Alfieri, con Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Andrea Di Luigi, Venom 3 con Tom Hardy, Gladiator II di Ridley Scott e One Life con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter e Johnny Flynn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it