Sorrento 2023, in anteprima Wonder – White Bird

Il film sarà proiettato nella Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace giovedì 30 novembre

Arriva a Sorrento un’anteprima all’insegna della gentilezza in esclusiva per gli accreditati alle Giornate Professionali di Cinema: Wonder – White Bird, adattamento cinematografico della graphic novel di R. J. Palacio, al cinema dal 4 gennaio distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa Film.

Diretto dall’acclamato regista di Neverland e Non così vicino Marc Forster e interpretato da Ariella Glaser,Orlando Schwerdt, Bryce Gheisar, Gillian Anderson ed Helen Mirren, il film sarà proiettato nella Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace giovedì 30 novembre.

Spin-off del celebre film campione d’incassi Wonder (Stephen Chbosky, 2017), la pellicola si concentra questa volta sul personaggio del bullo Julian. Dopo essere stato espulso dalla sua vecchia scuola per come aveva trattato Auggie, Julian – interpretato dal giovane talento Bryce Gheisar – cerca con fatica di ambientarsi nel nuovo istituto. Vedendolo in difficoltà, sua nonna Sara (Helen Mirren) decide di raccontargli la dolorosa storia della sua infanzia. Di come lei, giovane ragazza ebrea (interpretata da Ariella Glaser) nella Francia occupata dai nazisti, fu nascosta e protetta da un compagno di classe, Julien (Orlando Schwerdt). Di come la sensibilità e il coraggio di questo ragazzo le abbiano salvato la vita. Ma, soprattutto, di quanto può essere forte il potere della gentilezza, tale da cambiare il mondo.

La 46^ Edizione delle Giornate Professionali di Cinema, nella nuova veste “Enforcement”, è il principale appuntamento professionale dell’industria cinematografica organizzato dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno della Direzione generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, della Regione Campania e della SIAE; con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Main Media Partner Cinecittà News; Official Mobility Partner Tesla; Cultural Partner Green Cross Italia e FAPAV; Main Technical Partner Cinemeccanica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it