Sorrento 2023, al via le Giornate Professionali di Cinema

L'evento industry che chiama a raccolta oltre 1500 professionisti del settore cinematografico italiano inizia oggi martedì 28 novembre 2023 con il convegno organizzato da Box Office

Partono oggi, martedì 28 novembre 2023, le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. L’evento industry che chiama a raccolta oltre 1500 professionisti del settore cinematografico italiano si svolgerà fino a venerdì 1 dicembre. Ad aprire l’evento – promosso da ANEC in collaborazione con l’ANICA – sarà, alle ore 15:00 nella sala Ulisse – il convegno organizzato da Box Office dal titolo “New Experience in sala”.

A discutere di ristrutturazioni, svolta green, innovazione nelle esperienze di fruizione e coinvolgimento del pubblico da parte dell’esercizio italiano saranno i seguenti relatori: Giuliana Fantoni (Cinema Edera – Treviso), Gianluca Pantano (UCI Cinemas), Alessandro Rossi (Movie Planet), Andrea Stratta (Notorious Cinemas). A moderare Paolo Sinopoli, Responsabile di Box Office, mentre le conclusioni saranno affidate a Simone Gialdini, Direttore generale ANEC.

A seguire, nella giornata di oggi, il programma prevede:
SALA SIRENE
• Ore 17.30 Saluto dei Presidenti
• Ore 17.45 Convention WARNER BROS. DISCOVERY
• Ore 19.00 Convention I WONDER PICTURES

QUI il programma completo.

Le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento sono un appuntamento fondamentale per aziende e per operatori del settore, per la presentazione delle novità dei prossimi mesi, a cominciare dai film di prossima uscita nei listini delle case di distribuzione illustrati nelle seguitissime convention, con trailer, anteprime, anticipazioni e la partecipazione di registi, autori e attori. 

La manifestazione offre anche l’opportunità di presentare, nella sezione espositiva Trade Show, nuovi prodotti, tecnologie e servizi indirizzati alle sale cinematografiche. Inoltre, seminari e approfondimenti su temi di ampio interesse permettono un confronto professionale tra gli addetti ai lavori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it