Sorrento 2023, Adler festeggia 10 anni con un ricco listino

L’AD Marco Colombo ha inaugurato la convention celebrando i primi 10 anni di attività della casa di distribuzione che, per i prossimi mesi, proporrà tre produzioni italiane, tre titoli Kid&Family, un paio di film dal grande cast e il documentario su Vanity Fair

10 anni di attività. È questo il traguardo importante tagliato da Adler Entertainment che l’AD Marco Colombo ha voluto onorare all’inizio della convention che si è tenuta in chiusura alle Giornate professionali di Sorrento (28 novembre-1 dicembre). «Sono passati 10 anni da quando abbiamo portato nelle sale The Canyons e Free BirdsTacchini in fuga. Sono stati anni non sempre facili, in salita, pieni di ostacoli da superare, ma anche anni stupendi, ricchi di pure di importanti successi. 10 anni resi possibili grazie ai compagni di Adler che non mi hanno mai fatto sentir solo. Mi auguro di avere altri 10 anni altrettanto belli. L’amore per il cinema è la nostra stella polare. E un grazie particolare a mia mia mamma Elisabetta, che ci ha lasciato e che ha creduto in me: senza ldi lei non avremmo mai tagliato questo traguardo».

La parola è poi passata a Mattia Della Puppa e Aldo Lemme che hanno presentato i film in uscita nei prossimi mesi. Ci saranno tre produzioni italiane (che la stessa Adler ha co-prodotto): Best Friends Forever, di Andrea Fazzini e Alessandro Pavanelli, con Ambra Angiolini,Anna Ferzetti, storie di due amiche molto unite, toste e di successo che si scontrano perché si innamorano dello steso uomo; Amici per caso, commedia su due ragazzi molto diversi tra loro che si troveranno a convivere, una storia leggere ma che parla di temi importanti come l’inclusione; Suspicious Minds,  di Emiliano Corapi, con Francesco Colella, Amanda Campana, Matteo Oscar Giuggioli, Thekla Reuten, storia di due coppie su come la gelosia, inevitabilmente, che è passata da Alice nella Città.

Per l’area Kids & Family, su cui Adler si concentrerà soprattutto nella prima parte del 2024, usciranno: l’animation Puffin Rock and the new Friends per un target pre-scolare, basato su una property di grande successo; un altro animation, per un target però un po’ più alto, quale Il fantasma di Canterville, tratto da Oscar Wilde ma in chiave più leggera; il live action Kina & Yok: storia di due volpi artiche separate dallo scioglimento dei ghiacci.

E poi due titoli con grandi cast: il thriller Monsieur Blake, già uscito in Francia dove è andato bene,  con John Malkovich e Fanny Ardant (che verrà in Italia a promuoverlo), e Freud Last Session con con Anthony Hopkins, Matthew Goode sugli ultimi anni di vita dello psichiatra e dei suoi dialoghi con G.C.Lewis.

Infine, è stato presentato il documentario Cover Story – 20 anni di Vanity Fair di Cosimo Alemà che non uscirà più a dicembre come evento ma verrà distribuito più avanti per dargli più possibilità e lo spazio che merita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it