Sorrento 2023, action, family ed anime per Plaion Pictures

Ludovico De Cesare, Theatrical Sales Manager & Acquisition, ha raccontato i titoli in uscita della società nei prossimi mesi

Ad aprire il Day 3 delle Giornate professionali di Cinema – promosse dalla Anec e in corso a Sorrento fino al 1° dicembre – è stata Plaion Pictures. A introdurre i film è stato Ludovico De Cesare (Theatrical Sales Manager & Acquisition) che ha voluto innanzitutto esprimere la soddisfazione per i successi della società in questi ultimi 12 mesi «per i grandi risultati ottenuti da One Piece Film: Red, The First Slam Dunk, fino a Talk to Me che, con 2,3 milioni di euro al box office, è stato un piccolo record per un horror indipendente».

L’offerta di Plaion vede innanzitutto il suo film di Natale che esce oggi, Silent Night, action spettacolare diretto dal maestro John Who e realizzato dai produttori di John Wick. Poi, di genere completamente diverso, la società distribuirà la divertente commedia corale scorretta, 30 anni di meno di Mauro Graiani con Nino Frassica, Massimo Ghini, Claudio Gregori,Antonio Catania: un cast di attori importanti alle prese con partita avariata di Viagra cinese. Il film è ora in post-produzione.

Il listino vede poi due titoli family, “un genere cresciuto molto negli ultimi mesi”: a febbraio uscirà l’animation My Sweet Monster, una rivisitazione in chiave moderna de La Bella e la Bestia (lo stesso studio de Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico del 2022), e poi arriverà a marzo Vita da gatto, un live action che affronta con tenerezza tempi importanti come i vivere in una famiglia di genitori divorziati e il legame con la natura, un film che è stato premiato a Giffoni e che “ci ha ricordato La volpe e la bambina”.

Sul fronte anime, un genere che “ha ormai un pubblico sempre più fedele che ha creato una comunità sotto l’etichetta di Anime Factory”, sono in calendario due eventi di 3 giorni: a fine gennaio City Hunter The Movie: Angel Dust di Kenji Kodama (che si basa su un manga da oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo), poi ad aprile The Tunnel to Summer: the Exit of Goodbyes, film tratto dall’omonimo romanzo edito anche in Italia con successo di pubblico e critico, che è stato premiato anche al Festival di Annecy. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it