Sorrentino, per Parthenope la media cinema più alta di ieri con le anteprime di mezzanotte

Le proiezioni in anteprima proseguono a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Casoria, Marcianise, Torino, Palermo, fino al 25 settembre. Il uscirà poi in nomale programmazione il 24 ottobre distribuito da Piper Film

Le anteprime di mezzanotte di Parthenope hanno ottenuto la media schermo più alta (di 1.285 euro) della serata di ieri. Nei 14 cinema italiani dove il film di Sorrentino è stato programmato con un’unica proiezione, l’affluenza – soprattutto da parte di giovani spettatori – è stata alta. Le presenze complessive sono state più di 4.000, per circa 300 spettatori per cinema.

Paolo Sorrentino ha salutato ieri il pubblico del Troisi a Roma, accolto da un pubblico di giovanissimi che hanno riempito la sala. Oggi lo presenterà a Milano all’Anteo (23.30) e Beltrade (00:15) con il rapper Guè, e sabato a Napoli al Filangieri (23:30) e Modernissimo (00:00) con Peppe Lanzetta. Domenica 22 il regista saluterà il pubblico di Roma al Giulio Cesare alle 23.30 e al The Space Moderno a 00:00, mentre Lunedì 23 Luca Bigazzi e Daria D’Antonio e Mercoledì 25 gli interpreti Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo, saluteranno il pubblico al Troisi, sempre a mezzanotte.

La settimana di anteprime di mezzanotte, una programmazione inedita mai fatta prima d’ora, prosegue a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Casoria, Marcianise, Torino, Palermo, fino al 25 settembre.

Il film, che vanta anche il passaggio al Festival di Cannes, uscirà poi in nomale programmazione il 24 ottobre distribuito da Piper Film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it