Le anteprime di mezzanotte di Parthenope hanno ottenuto la media schermo più alta (di 1.285 euro) della serata di ieri. Nei 14 cinema italiani dove il film di Sorrentino è stato programmato con un’unica proiezione, l’affluenza – soprattutto da parte di giovani spettatori – è stata alta. Le presenze complessive sono state più di 4.000, per circa 300 spettatori per cinema.
Paolo Sorrentino ha salutato ieri il pubblico del Troisi a Roma, accolto da un pubblico di giovanissimi che hanno riempito la sala. Oggi lo presenterà a Milano all’Anteo (23.30) e Beltrade (00:15) con il rapper Guè, e sabato a Napoli al Filangieri (23:30) e Modernissimo (00:00) con Peppe Lanzetta. Domenica 22 il regista saluterà il pubblico di Roma al Giulio Cesare alle 23.30 e al The Space Moderno a 00:00, mentre Lunedì 23 Luca Bigazzi e Daria D’Antonio e Mercoledì 25 gli interpreti Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo, saluteranno il pubblico al Troisi, sempre a mezzanotte.
La settimana di anteprime di mezzanotte, una programmazione inedita mai fatta prima d’ora, prosegue a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Casoria, Marcianise, Torino, Palermo, fino al 25 settembre.
Il film, che vanta anche il passaggio al Festival di Cannes, uscirà poi in nomale programmazione il 24 ottobre distribuito da Piper Film.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it