I Beatles si preparano per arrivare al cinema. Annunciato da tempo, il super progetto dedicato alla leggendaria band inglese è ufficialmente pronto a partire: ad accendere il semaforo verde è stato il regista Sam Mendes (premio Oscar per American Beauty), dal palco del panel Sony al CinemaCon – lo stesso dove sono state svelate le grandi novità sui franchise di Spider-Man.
Come anticipato, in arrivo ci sono quattro film dedicati ai membri dei Beatles. Usciranno tutti non solo nel corso dello stesso mese e si tratterà a tutti gli effetti di un maxi evento di binge-watching al cinema. Per vederli, bisognerà aspettare aprile 2028 (per l’Italia al momento Sony indica una più generica uscita nel 2028) ma nel frattempo è arrivata la conferma ufficiale su chi saranno le star chiamate a interpretare i protagonisti.
Sono stati di fatto confermati i rumor che si rincorrono da tempo: Joseph Quinn, star di Stranger Things atteso al cinema nei panni della Torcia Umana dei Fantastici Quattro sarà George Harrison; il da tempo chiacchierato protagonista de Il Gladiatore II Paul Mescal sarà invece Paul McCartney; Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr e infine Harris Dickinson vestirà i panni importanti di John Lennon.
Non è stato svelato in quale ordine saranno mostrati i film, ma il boss di Sony Motion Pictures Tom Rothman ha esaltato i fan sostenendo che il progetto gli dà le stesse vibrazioni del franchise di Avatar. I Beatles, ha aggiunto Sam Mendes, hanno «ridefinito la cultura e sono rimasti con noi per tutta la vita. Sono la band più importante di tutti i tempi». Ora arriveranno sul grande schermo con quattro film e questa è la sinossi ufficiale di The Beatles — A Four-Film Cinematic Event: «Ogni uomo ha la sua storia, ma insieme sono leggendari».
Fonte: CinemaScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it