“Siamo veramente molto contenti. Direi che l’incasso del film in questo fine settimana parla da solo”. Paulo Simoes, General Manager di Sony Pictures Releasing Italia, commenta a e-duesse l’incasso de ‘Il Codice da Vinci’ che, distribuito dalla major venerdì, ha incassato nel fine settimana 7.951.481 euro (dato Cinetel su 815 copie ma Sony ha distribuito il film in più di 900 sale). “Si tratta del record di apertura per l’Italia. Questo incasso dimostra che, chi ha fatto polemica prima dell’uscita sulle condizioni di noleggio, ha sbagliato; era meglio aspettare prima di parlare. Questo risultato fa felici non solo noi ma anche gli esercenti. Previsioni? Ho sempre creduto che ‘Il Codice Da Vinci’ potesse raggiungere i 25 milioni di euro di incasso; la partenza del week-end è in linea con queste previsioni”. Per quanto riguarda le reazioni al film, Simoes aggiunge: “Al pubblico il film sta piacendo e siamo convinti che anche nei giorni feriali la risposta degli spettatori sarà positiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







