Sony Pictures, nuovo contratto per il presidente-CEO Tom Rothman

A capo della divisione Motion Picture Group del colosso giapponese dal 2015, proseguirà il suo lavoro ancora per molto tempo
sony tom rothmanCr. Kayla Oaddams/Getty Images for TCM

Sony Pictures Entertainment ha recentemente confermato la firma di un’estensione pluriennale del contratto di Tom Rothman, presidente e CEO del Motion Picture Group, consolidando la sua posizione come uno dei dirigenti più longevi nel panorama cinematografico di Hollywood. Rothman, che ricopre questo ruolo dal 2015, ha guidato lo studio attraverso sfide complesse, contribuendo in modo determinante al successo di importanti produzioni e al rafforzamento della sua leadership nel settore.

La notizia dell’estensione del contratto, annunciata ufficialmente da Sony, riflette la fiducia che la compagnia ripone nella sua capacità di mantenere stabile e proficua la divisione cinematografica. Rothman è riconosciuto per la sua visione strategica e per il suo impegno nel promuovere un equilibrio tra creatività e responsabilità fiscale. Durante la sua gestione, Sony ha ottenuto risultati straordinari, come dimostrano i successi al botteghino di film come Spider-Man: No Way Home, che ha incassato 1,9 miliardi di dollari a livello mondiale, e Spider-Man: Into the Spider-Verse, vincitore dell’Oscar di categoria.

Sotto la sua guida, Sony ha anche puntato su ambiziosi progetti cinematografici, come la serie di film sui Beatles diretta da Sam Mendes, in uscita nel 2028, e ha rilanciato importanti franchise come Bad Boys, Jumanji e Ghostbusters. Rothman ha anche spinto per un maggiore impegno nella produzione di film originali, oltre ad ampliare il portafoglio di proprietà intellettuali (IP) di Sony, dimostrando una particolare attenzione al coinvolgimento di talenti creativi di alto livello. La sua estensione del contratto garantirà che continui a supervisionare il futuro del gruppo, atteso ora alla prova in sala da film come Karate Kid: Legends, 28 anni dopo di Danny Boyle e la nuova iterazione di Resident Evil.

La sua rinnovata leadership giunge in un momento di continuità e rinnovamento per Sony, che ha recentemente visto il cambio al vertice della compagnia con la nomina di Ravi Ahuja come nuovo CEO di Sony Pictures Entertainment, che succederà a Tony Vinciquerra a partire dal 2025, e quella di Hiroki Totoki come nuovo amministratore delegato del colosso giapponese.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it