Sony: circa 3 milioni di euro per ‘Spider-Man 3’

Circa 3 milioni di euro di incasso in un giorno: è questa la performance di ‘Spider-Man 3’ registrata ieri nel giorno del suo debutto cinematografico. Distribuito dalla major in 907 sale “il film si è rivelato come il miglior debutto di sempre” ha dichiarato a e-duesse Paulo Simoes, General Manager di Sony Pictures Releasing Italia. “Stiamo raccogliendo gli ultimi dati – ha continuato Simoes – ma credo che l’incasso alla fine sfiorerà i 3 milioni di euro. Una performance straordinaria se si pensa che ‘Spider-Man2’ aveva totalizzato nel primo giorno 1,2 milioni di euro. L’uscita anticipata all’1 maggio si è rivelata quindi azzeccata: ci dà la possibilità di arrivare al fine settimana con alcuni milioni di euro di incasso. Credo anche che le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni possano essere favorevoli al film”. In base ai dati Cinetel, il box office ammonta invece a 2,6 milioni di euro su 735 copie. Il precedente record nel giorno di debutto per un film era detenuto sempre da Sony: l’anno scorso ‘Il Codice da Vinci’ totalizzò il 27 maggio 1,8 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it