Sony: 2,5 milioni di euro per il lancio di Spider-Man 3

Per sostenere il lancio di Spider-Man 3, Sony Pictures Releasing Italia investirà in comunicazione 2,5 milioni di euro. Si tratta per la major del lancio più importante del 2007. Il film sarà distribuito in contemporanea mondiale il 4 maggio. Durante l’ultima serata del festival di Sanremo è stato trasmesso in anteprima il trailer di 60 secondi; Aldo Lemme, senior marketing director della major, ha commentato: «Abbiamo così goduto di un ‘bagno di folla’, visto che la puntata è stata seguita da oltre dieci milioni di spettatori con una share superiore al 56%. Una scelta strategica poiché si tratta di un film che intende colpire un target molto ampio, di massa». Nelle due settimane precedenti all’uscita in sala inizierà la vera e propria campagna, mentre un mese prima partirà la campagna teaser. La pianificazione, curata da OMD, prevede spot tv e radio, affissioni in esterni e cartellonistica all’interno dei punti vendita. Inoltre è in programma anche una massiccia operazione di co-marketing con le principali aziende di giocattoli e gadgettistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it