#SonoSoloSenzaSala: Best Movie di maggio è un numero speciale da collezione

Best Movie di maggio è un numero da collezione, grazie al contributo speciale di quattro grandi autori provenienti dal mondo del fumetto italiano e dedicato alla sala cinematografica.

In un momento difficile, in cui le sale restano chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, il mensile dedica una copertina tripla e alcune storie realizzate da Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Nova e Roberto Recchioni attraverso cui celebra l’amore per il grande schermo e per le emozioni che sa suscitare. Inoltre, seguendo l’hashtag #Sonosolosenzasala, Best Movie coinvolge anche i propri lettori, invitandoli a condividere il loro amore per il cinema attraverso un contest che mette in palio 5 abbonamenti (tutti i dettagli sul sito Bestmovie.it).

E, a proposito di emozioni, i principali protagonisti del cinema italiano – da Muccino a Salvatores, passando per Serena Rossi e Michela Andreozzi – in queste settimane hanno condiviso con i lettori di Best Movie pensieri e visioni dal loro isolamento domestico, in una serie di lettere, messaggi e testimonianze che sono state raccolte sul nuovo numero e contrassegnate dall’hashtag #IoRestoACasaAVedere.

Elio Germano, invece, aspettando che i suoi film Volevo nascondermi e Favolacce approdino in sala, il suo lockdown lo ha raccontato attraverso il format Whatsinterview, le interviste botta e risposta realizzate da Best Movie attraverso la famosa App.

Aspettando che i cinema riaprano, Best Movie di maggio racconta in un ricco articolo tutti gli slittamenti e le modifiche che il calendario dei film più attesi ha subìto, dai cinecomic dell’Universo Marvel a Fast and Furious 9 fino a The Batman, differenziando tra film già pronti per l’uscita cinema, produzioni ancora in corso e titoli dirottati dalla sala all’on demand.

Il mensile ha confezionato infine una lunga sezione dedicata allo streaming, con approfondimenti sulle serie in uscita a maggio sulle principali piattaforme con interviste a Hugh Grant (The Undoing), Jason Segel (Dispatches from Elsewhere) e Damien Chazelle (The Eddy).

Il nuovo numero di Best Movie è in edicola dal 5 maggioIl magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it