In attesa dell’uscita al cinema del terzo capitolo (1 gennaio 2025 in Italia), Paramount ha dato il via libera per Sonic the Hedgehog 4, nuovo tassello del franchise basato sul popolarissimo personaggio dei videogiochi SEGA.
Stando a quanto riportato da Variety, la major intende portare avanti la saga family-friendly e ha piazzato l’uscita del prossimo film per il 2027. I dettagli sulla trama sono ancora sotto chiave, così come non è ancora stato confermato se sarà di nuovo Jeff Fowler a curarne la regia.
Si ripartirà comunque dal successo del franchise, sul punto di essere confermato anche dal terzo film. Per Sonic 3 è atteso un debutto tra i 55 e i 60 milioni di dollari al box office nord-americano, superiore a quello previsto per Mufasa – Il Re Leone. Sarà comunque l’occasione per la saga di confermare il suo percorso di crescita: il primo film, uscito sfortunatamente a febbraio 2020 e quindi poco prima della chiusura delle sale per la pandemia da Covid-19, ha incassato 319 milioni di dollari in tutto il mondo (2,5 milioni di euro in Italia); il secondo nel 2022 invece è salito a 405 milioni di dollari (4,3 milioni di euro da noi).
Nel frattempo, l’universo narrativo di riferimento si è espanso con una serie tv dal titolo Knuckles, uscita su Paramount+ nel 2024. Nei film di Sonic, il riccio blu è doppiato da Ben Schwartz, mentre Jim Carrey interpreta il villain Dr. Ivo Robotnik e James Marsden lo sceriffo padre adottivo di Sonic e gli altri alieni colorati; Idris Elba dà la voce a Knuckles e per questo terzo film è stato scelto Keanu Reeves come Shadow, uno dei personaggi più amati dei videogiochi.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it