Sonic 4, svelata la data di uscita negli Usa del prossimo film

Paramount non rallenta la corsa del riccio blu protagonista dei videogiochi SEGA, specie dopo i risultati da record del terzo capitolo
la data di uscita di sonic 4

Quando si tratta di Sonic, anche le notizie corrono veloci. Dopo la conferma che Paramount Pictures ha dato il via libera ad un quarto film del franchise basato sui videogiochi SEGA, arriva ora indicazione su quanto rivedremo sul grande schermo il riccio blu più famoso al mondo. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, bisognerà attendere leggermente di più rispetto al solito.

Sonic 4 è infatti atteso nelle sale degli Stati Uniti e del Canada, ma verosimilmente anche nel resto del mondo, per festeggiare l’arrivo della primavera il 19 marzo 2027. A quel punto, saranno passati poco più di due anni dall’uscita del terzo film, protagonista sul grande schermo da fine dicembre 2024 (in Italia è uscito il 1 gennaio 2025).

Una notizia a suo modo inevitabile, considerando i risultati raggiunti da Sonic 3 – Il Film: la nuova avventura del riccio blu ha incassato finora 422 milioni di dollari al botteghino internazionale, generando inoltre 180 milioni di dollari in noleggi e acquisti home video. Si tratta quindi del maggior incasso tra i film del franchise, arrivato per la prima volta al cinema nel 2020 poco prima dello scoppio della pandemia da Covid-19: il primo film ha incassato in tutto 319 milioni, il secondo (nel 2022) è arrivato a 405 milioni.

Sonic si è ben comportato al botteghino anche in Italia, dove è sempre stato distribuito da Eagle Pictures: dopo i primi due capitoli rispettivamente da 2.4 e 4.3 milioni di euro d’incasso, il threequel stando agli ultimi dati Cinetel è vicinissimo a quota 8 milioni di euro, superando quindi di gran lunga gli altri film. L’intero franchise, ricordiamo, ha da poco superato la soglia del miliardo di dollari globale d’incassi.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it