Per celebrare il 60° anno dalla fondazione del sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani (Sngci) è stato istituito il premio Nastri di Diamante. Saranno omaggiati quattro registi italiani premiati con l’Oscar alla regia: Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores e Giuseppe Tornatore. La premiazione si terrà il 14 novembre a Roma a Palazzo Fendi (dove ha avuto luogo l’edizione 2005 dei Nastri d’Argento); dei quattro registi premiati saranno presenti Salvatores e Tornatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







