SkyShowtime: il nuovo svod di Comcast e ViacomCBS

Il lancio nel 2022 in oltre 20 Paesi europei. Esclusa l’Italia, dove arriverà Paramount+

Nel 2022 in oltre 20 Paesi europei verrà lanciato SkyShowtime, il nuovo servizio svod frutto della partnership tra Comcast e ViacomCBS. Dopo Paramount+ è sempre più forte dunque la collaborazione tra i due giganti media americani, che puntano con il nuovo servizio subscription on demand a combinare il meglio delle rispettive offerte.

L’OFFERTA

SkyShowtime offrirà contenuti originali e premium targati Sky Studios, NBCUniversal, Universal Pictures, Peacock, Paramount+, Showtime, Paramount Pictures e Nickelodeon. Il catalogo conta oltre 10mila ore di contenuti entertainment, tra novità e classici.

Il servizio verrà attivato in oltre 20 mercati europei raggiungendo oltre 90 milioni di famiglie: Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, e Svezia.

Sono esclusi dal lancio l’Italia, il Regno Unito e l’Irlanda, e la Germania e l’Austria, dove invece sarà lanciato Paramount+.

Ulteriori dettagli sull’offerta e sui prezzi dell’abbonamento saranno comunicati successivamente.

LA PARTNERSHIP

SkyShowtime sarà gestito da ViacomCBS e Comcast: la partnership è strutturata come una joint venture, con uguale investimento da entrambe le parti e un controllo congiunto. L’operazione dovrà ottenere l’approvazione delle authority.

“Come complemento alla partnership con Sky in Uk, Italia e Germania su Paramount+, SkyShowtime rappresenta una enorme opportunità per accelerare la nostra espansione sul mercato e costruire una posizione di leadership nello svod in Europa”, ha dichiarato Raffaele Annecchino, President & Chief Executive Officer of ViacomCBS Networks International. 

“Sulla scia dell’arrivo di Peacock in Sky, questa partnership fornisce un approccio innovativo per una rapida crescita internazionale e per monetizzare i contenuti in tutta Europa”, ha commentato Dana Strong, Group Chief Executive, Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it