È stata presentata ieri l’offerta di Sky Italia, la piattaforma digitale italiana che fa capo a Rupert Murdoch e il cui direttore generale è Osvaldo De Santis. Saranno 100 i canali proposti dal 31 luglio, suddivisi in quattro pacchetti: PrimoSky, CinemaSky, SportSky e CalcioSky. Per quanto riguarda il cinema, sono sei i canali proposti da CinemaSky: SkyCinema 1, il canale per famiglie; SkyCinema 2, che ripropone la stessa programmazione di SkyCinema 1 un’ora dopo; SkyCinema 3, che dà spazio a cicli di film a tema; SkyCinema Autore, dedicato ai film che hanno fatto la storia del grande schermo; SkyCinema Max, specializzato in film d’azione e thriller e Sky Cinema 16:9. A questi canali, si sggiungono anche Disney Channel, Raisat Cinema World e Studio Universal. Per quanto riguarda gli altri pacchetti, PrimoSky è il pacchetto base con più di 50 canali, SportSky propone tre canali tutti di sport mentre CalcioSky le dirette di tutte le squadre di Sky Italia. La raccolta pubblicitaria è stata affidata a Publikompass che si occuperà di SkyCinema, Fox, All news Sky Tg24.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it