Sky centralizza le acquisizioni

Un solo team per i mercati italiano, tedesco e inglese. Lo guida Sarah Wright

Sky centralizza le attività di acquisizione in Europa. A guidare il nuovo team paneuropeo è Sarah Wright, nominata Group Director of Acquisitions.  Secondo quanto riporta la stampa internazionale, le acquisizioni di contenuti per Sky in Italia, Germania, Austria, Uk e Irlanda verranno quindi gestire da un unico hub centrale. Katie Keenan e Lucy Criddle gestiranno rispettivamente le acquisizioni di film e serie.

Daniele Ottier (a capo delle acquisizioni in Italia), Matthias Kistler (a capo delle acquisizioni per Sky Deutschland) entreranno nel team della Wright, riportando ai rispettivi superiori locali (D’Errico in Italia e Elke Walthelm in Germania). Ottier e Kistler continueranno dunque a gestire gli accordi con le major e i licenziatari indipendenti nei rispettivi Paesi, ma lavoreranno allo stesso tempo con Keenan e Criddle per gli accordi paneuropei.

“Si tratta di un ulteriore passo in quella evoluzione che porterà a maggiori efficienze, sinergie e coordinamento tra i mercati”, avrebbe scritto Zai Bennet, Managing Director of Content per Sky Uk in una mail allo staff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it