Sipario Movies cerca un acquirente: aperta la procedura per la cessione degli asset

La società, già quotata in borsa e attualmente delistata, risulta formalmente in liquidazione

Si rende noto che, a partire dal 31 marzo 2026, è pubblicata sul sito www.sipariomovies.com della società Sipario Movies S.p.A., in liquidazione, con sede in Roma, Piazzale delle Belle Arti 8, C.F./P.IVA 11636381003, iscritta al Registro delle Imprese di Roma (di seguito la “Società”), la sollecitazione a presentare offerte vincolanti per la cessione dell’azienda Sipario Movies “stand alone” e di partecipazioni della Società.

La Società, già quotata in borsa e attualmente delistata, risulta formalmente in liquidazione. È attualmente gestita dall’Amministratore Giudiziario, Prof. Paolo Bastia, nominato dal Tribunale di Roma, che in data 10 giugno 2025 (sentenza confermata in via definitiva in data 21 ottobre 2025) ha revocato, ai sensi dell’art. 2409 c.c., il precedente liquidatore, D. Peretti.

L’Amministrazione Giudiziaria ha potuto constatare la legittimità e la correttezza dell’operato della Società e, pertanto, ha presentato, in data 8 novembre 2025, istanza di accesso alla procedura di composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, ai sensi degli artt. 12 e ss. del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Con provvedimento della Camera di Commercio di Roma, in data 12 novembre 2025, è stato nominato Esperto indipendente l’avv. Luca Gratteri.

La Società ha individuato nella cessione di un ramo d’azienda, comprensivo di alcune partecipazioni, la soluzione idonea al risanamento e alla migliore soddisfazione dei creditori, avendo già ricevuto diverse manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati, sia sotto il profilo dell’esperienza sia sotto quello della capacità finanziaria.

Pertanto, la Società intende individuare sul mercato, attraverso la presente sollecitazione a presentare offerte, il soggetto idoneo al fine di garantire: (i) la piena continuità aziendale, sia pure in via indiretta; e (ii) la migliore soddisfazione dei creditori nel contesto della composizione negoziata. Il piano aziendale, in corso di finalizzazione, prevede la cessione di un ramo d’azienda comprensivo delle partecipazioni, previa autorizzazione ai sensi dell’art. 22 CCII.

I soggetti interessati a presentare offerte vincolanti per l’acquisto del ramo d’azienda di proprietà della Società e delle partecipazioni possono consultare sul sito www.sipariomovies.com il testo completo della sollecitazione, unitamente alle relative modalità operative.

Il presente contenuto è pubblicato su richiesta della società inserzionista ed è da intendersi quale messaggio pubblicitario, in conformità ai principi di trasparenza dell’informazione pubblicitaria previsti, tra l’altro, dall’art. 7 del D.Lgs. 145/2007 (pubblicità ingannevole e comparativa) e dall’art. 22 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it