Shrek 5, annunciata la data di uscita negli Stati Uniti

Universal e DreamWorks Animation riportano l'orco verde al cinema, più di 15 anni dopo l'ultimo capitolo
SHREK 5

La notizia era nell’aria ormai da diverso tempo, tra rumor e indiscrezioni, ma ora è arrivata l’ufficialità: il franchise di Shrek si prepara infatti a tornare con un nuovo film che riprenderà così la storia iniziata nel 2001 con il primo indimenticabile capitolo, vincitore anche di un premio Oscar di categoria.

L’annuncio è arrivato nelle ultime ore grazie a DreamWorks, che ha confermato l’inizio della produzione di Shrek 5. Non solo: lo studio, con un breve video diffuso a mezzo social, ha anche svelato la data d’uscita ufficiale del film riproponendo inoltre l’intramontabile “All-Star“, canzone degli Smash Mouth indissolubilmente legata al personaggio fin dal primo film.

Shrek 5 arriverà sul grande schermo per il 1° luglio 2026 (da confermare se si tratta di release globale o solo domestica), a sedici anni di distanza dall’ultimo film della saga madre arrivato al cinema nel 2010, Shrek e vissero felici e contenti. Per l’occasione è stato confermato il ritorno delle star del cast vocale originale, tra cui Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz rispettivamente nei panni vocali dell’orco verde, di Ciuchino e della Principessa Fiona.

L’ultimo film del franchise approdato al cinema, Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio, si è rivelato un grandissimo successo di critica e di pubblico, incassando al box office globale circa 485,2 milioni di dollari. Per quanto riguarda la saga principale, invece, ha raccolto in tutto quasi 3 miliardi di dollari grazie a quattro film usciti tra il 2001 e il 2010: il secondo, Shrek 2, ha incassato 919 milioni di dollari a livello mondiale ed è il maggior successo del franchise.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it