Seme della creatività, tutti i vincitori

L’Academy permanente della sesta edizione del Seme della Creatività, premio ideato da Vito Sinopoli (amministratore unico di Editoriale Duesse) e da Osvaldo De Micheli (presidente di Demba Group), ha votato le migliori campagne marketing della stagione cinematografica passata nelle dieci categorie di riferimento. Le distribuzioni più premiate sono state 01 e Universal, che hanno ricevuto due riconoscimenti ciascuna. Mentre ad aggiudicarsi il prestigioso premio nella categoria di “miglior campagna marketing in tutte le sue forme” è stato Deadpool (Fox). Nell’Academy permanente del premio figurano i nomi di importanti personalità del mondo dello spettacolo: Stefano Accorsi,Matteo Rovere, Sydney Sibilia, Luca Argentero, Fausto Brizzi, Cristiana Capotondi, Renato Casaro, Sergio Castellitto, Paolo Costella, Carolina Crescentini, Osvaldo De Micheli, Laura Delli Colli, Dante Ferretti, Paolo Genovese, Claudia Gerini, Marco Giallini, Giancarlo Giannini, Francesca Lo Schiavo, Enrico Lucherini, Gabriele Mainetti, Valerio Massimo Manfredi, Paolo Mereghetti, Neri Parenti, Andrea Purgatori, Gianni Quaranta, Luisa Ranieri, Vincenzo Salemme, Vito Sinopoli, Carlo ed Enrico Vanzina.Di seguito, l’elenco dei vincitori:Campagna marketing in tutte le sue forme: Deadpool (Fox)Trailer nazionale: Veloce come il vento (01)Trailer internazionale: Suicide Squad (Warner)Spot radio (ex aequo): A spasso con Bob (Notorious) e Sing Street (Bim)Manifesto nazionale: La pazza gioia (01)Manifesto internazionale: Animali notturni (Universal)Campagna social: Lo chiamavano Jeeg Robot (Lucky Red)Campagna web: Zootropolis (Disney)Forma di comunicazione innovativa: Quo vado? (Medusa)Co-marketing: Race (Eagle)Frasi di lancio: La grande scommessa (Universal)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it