Screening: De Laurentiis, esercenti difendete i film

“Ci vuole una grande fede e passione per il nostro lavoro per continuare ad andare avanti malgrado i disastrosi risultati di questa stagione cinematografica autunnale”. Così si è espresso ieri sera Aurelio De Laurentiis, durante la cerimonia dei Biglietti d’Oro dove la sua Filmauro è stata premiata per ‘Natale a Miami’ e per ‘Il mio miglior nemico’. “Gli esercenti – ha continuato il produttore – hanno ragione quando si lamentano che escono troppi film. A loro però dico: dovete difendere le pellicole buone, non smontarle subito. Solo così i film di valore possono emergere”. De Laurentiis ha poi criticato i multiplex: “Abbiamo realizzato in Italia cinema da 12 sale perchè ci fosse spazio per tutti i tipi di film. Invece nei multiplex non si dà spazio ai film d’autore. Ma così facendo i talenti non riusciranno mai a emergere. I grandi cinema devono servire anche per la crescita del nuovo cinema italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it