È disponibile da oggi in versione digitale il nuovo numero di Box Office (15-30 maggio), scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui). Il numero sarà distribuito anche al Festival di Cannes – insieme all’allegato Italian Cinema (trimestrale edito da Duesse Communication e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana) – e sarà disponibile nello store digitale della manifestazione.
In copertina, Jérôme Paillard: il direttore storico del Marché du Film di Cannes – quest’anno al suo ultimo mandato – fa un bilancio dei suoi 27 anni alla guida dell’evento, riflettendo anche sulle nuove regole delle window in Francia e sull’inevitabile convivenza tra sale e piattaforme.
All’interno della rivista, anche le interviste all’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco e alla Senior Marketing Manager Research & Local Production di Universal Giorgia Di Cristo.
Ad arricchire il numero: l’analisi sulle performance dei multiplex italiani negli ultimi due anni segnati dalla pandemia; un focus sugli scenari che si aprono a seguito dell’acquisto di MGM da parte di Amazon; un approfondimento sui progetti di produzione audiovisiva nello Spazio attraverso la guida di Emilio Cozzi, giornalista e conduttore del programma della Rai Space Walks.
Infine, due ricerche: quella della MPA sull’andamento del mercato theatrical negli Usa nel 2021 e quella dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo sui Top Player Europei dell’audiovisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it